FrassinOro TIPO 1 Macinata a Pietra

Sinonimo di gusto, salute e lavorabilità, la nostra farina Tipo 1 di grano FrassinOro è la scelta giusta per chi cerca un prodotto dal delicato sapore rustico e dalle proprietà nutrizionali eccellenti.

Ricche di fibre e sali minerali, le nostre farine Tipo 1 sono ottenute solo da grano attentamente lavato e macinato a pietra, al fine di preservare il germe assieme a tutti i nutrienti essenziali per un’alimentazione sana e caratterizzata da un alto valore nutrizionale.

3,30 €
(Tasse incluse)
Quantità

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 6.

Visita il profilo del venditore

Descrizione

 

UTILIZZO

La farina di grano FrassinOro è l’ideale per prodotti da forno di breve e media lievitazione, ma anche per la preparazione di impasti molto idratati e, dunque, con tempi di lievitazione più lunghi.

Di conseguenza questa farina è consigliata per la produzione di pane, pizze, focacce, pasta fresca, ma anche di prodotti di pasticceria quali pan di spagna, torte, biscotti e dolci di tutti i tipi.

 

PERFORMANCE

Adatta per panificare: la sua estendibilità (L e P/L) fa si che si possano ottenere ottimi pani porosi e pieni di alveoli e ottimi impasti

per pizze e paste sane, leggere, profumate e saporite

 

 

VOLUME

La sua buona capacità di estendibilità (G) fa si che si possa ottenere un buon volume finale di pani, biscotti e dolci

 

IMPASTO

La tenacità del suo impasto (P), pur essendo un grano “Antico” povero di glutine, è data dalla sua maggiore richiesta d’acqua

che consente a questa farina di ottenere una buona consistenza, una buona resa del prodotto finale e bassi tempi di lievitazione

Dettagli del prodotto
500 Articoli
6.00 kg

Scheda tecnica

Peso prodotto kg
1
16 altri prodotti della stessa categoria: