Termini e condizioni

A) IL PROGETTO – Cia presenta il portale Dal campo alla tavola.

Uno sforzo congiunto tra Cia Agricoltori Italiani e J.P. Morgan per mettere a disposizione del mondo Cia uno strumento innovativo ed efficace che si pone l’obiettivo di dare un impulso decisivo agli affari di tutti gli Associati.

Un portale nuovo, pieno di informazioni, di servizi e di possibilità di navigazione: lo scopo è quello di rendere facile e interessante per il cliente finale l’acquisto dei nostri prodotti.

Il portale sarà messo a disposizione di tutti gli Associati Cia a titolo gratuito per tutta la prima fase del progetto che terminerà ad agosto 2021. 

Il Portale avrà uno sviluppo che si dividerà in 2 fasi distinte.

B) LE FASI – Nella sua prima fase il Portale avrà una modalità di vendita che abbiamo definito One to One: ogni Consumatore stabilirà un rapporto diretto con il Produttore e potrà acquistare nel negozio virtuale della singola Azienda, potendo scegliere tra i prodotti da questa presentati, ricevendo al termine dell’operazione il pacco direttamente dal Produttore. 

In questa fase la piattaforma fungerà da mediatore e da vetrina. Questa modalità consentirà la costruzione di un rapporto tra la piattaforma e il cliente finale, permettendo a quest’ultimo una consuetudine di uso e di frequentazione che risulterà utilissima nella seconda fase.

L’ADESIONE - Per aderire basta andare sul sito www.dalcampoallatavola.it. Al momento della navigazione, attraverso l’inserimento dei dati nell’apposita sezione Venditori, il sistema verificherà la effettiva titolarità dell’azienda a poter essere ammessa ai servizi del portale (l’Azienda deve essere regolarmente tesserata presso Cia, il sistema non prevede deroghe) e da lì potrà cominciare l’inserimento dei prodotti sulla piattaforma. 

In quel momento il Produttore dovrà indicare prezzo di vendita, caratteristiche del prodotto, peso lordo, eventuali certificazioni (bio, doc, docg…) e quantità minima acquistabile.

Abbiamo a tale scopo predisposto un Tutorial, facile e intuitivo, a disposizione degli associati in formato Pdf.

Ricordiamo che anche le Aziende associate Cia che vogliono usufruire del Portale per vendere i propri prodotti in forma diretta o solo con consegna a domicilio, senza quindi usare la forma elettronica dell’e-commerce, sono benvenute sul portale a patto di essere regolarmente tesserate.

In questa Prima Fase non è previsto alcun costo per gli Associati che potranno sperimentare in tutta libertà le funzionalità dell’e-commerce, cominciando a familiarizzare con immissioni di prodotti, prezzi, ricarichi e spedizioni.

Il Cliente finale pagherà ad ogni Azienda il prezzo stabilito e da ognuna riceverà una fattura e un pacco. 

I PAGAMENTI - Per i pagamenti abbiamo scelto Stripe, azienda tra le più importanti al mondo. Come funziona? Al momento dell’iscrizione verrà chiesto di abbinare il profilo venditore creato a un conto Stripe riservato a ogni Associato. Uno ciascuno. Immettendo i dati anagrafici e le coordinate bancarie il conto sarà immediatamente operativo e l’Associato potrà ricevere in automatico tutti i pagamenti generati sul portale stesso a lui riferiti. 

Questo sistema consente di semplificare al massimo tutti i processi di vendita. Se invece l’Associato già possiede un conto Stripe non dovrà fare altro che abbinarlo al conto del portale.

Stripe consentirà ad ogni Associato aderente al progetto di poter accettare pagamenti attraverso tutte le principali Carte di Credito, senza alcuna formalità burocratica. 

LA NAVIGAZIONE – All’interno del portale abbiamo fatto in modo che si arrivi ai prodotti in diverse maniere: sia cercando direttamente un’azienda, sia cercando per tipologia di prodotto (olio, vino, cereali, ecc.), sia per occasioni d’uso (pranzo, cena, colazione, ricorrenze, festività…). 

Il portale Dal campo alla Tavola però non si ferma a questo: ci sono altre sezioni diverse e molto interessanti, tutte finalizzate alla vendita. Per esempio, le Offerte della settimana (o della quindicina o del mese), in cui prevediamo che un comparto intero (miele, pomodori, conserve, legumi…) possa proporre condizioni di favore legate alla stagionalità o alla fine del ciclo naturale di un settore. 

 

Abbiamo anche preparato un blog, costantemente aggiornato, con ricette e note culturali e storie sul cibo. Il Blog ospiterà anche le ricette dei nostri AgriChef e sarà attivo dal primo giorno di apertura del portale.

IL FRESCO - Per quanto riguarda il fresco, quando il cliente andrà a cliccare uno dei prodotti proposti in questo settore si aprirà una finestra di dialogo per un contatto diretto con l’azienda al fine di organizzare una visita o una consegna a domicilio. 

Tutto ciò passerà anche dalla costruzione all’interno del portale di uno specifico comparto tutto dedicato al fresco in cui il cliente vedrà visualizzati i prodotti a seconda della vicinanza al proprio domicilio seguendo il principio della geo localizzazione. 

L’ASSISTENZA - Abbiamo previsto anche un servizio di Customer Care, a disposizione per assistere gli Associati nelle operazioni di messa online dei prodotti e i Clienti finali per qualsiasi loro esigenza. Il servizio sarà aperto in forma sperimentale per 3 mesi, tutti i giorni compreso il sabato (non la domenica), dalle 9 alle 17. 

Il servizio è a disposizione ovviamente anche del pubblico per eventuali richieste, reclami, complimenti o ricerca di informazioni.

Il numero verde a disposizione è lo 030 5780426

LA FORMAZIONE - Stiamo anche organizzando sessioni di formazione che verranno tenute in modo costante e continuo per tutti gli Associati che faranno parte del portale Dal campo alla Tavola e serviranno anche all’informazione sul territorio e al reclutamento di nuove Aziende aderenti al progetto. 

LA SECONDA FASE – Al termine della prima fase, il portale avrà una evoluzione ed entrerà in quella che definiamo la Seconda Fase, quella del Marketplace vero e proprio: attraverso una semplice procedura di centralizzazione dei prodotti, il portale potrà vendere in una forma estremamente avanzata. Il Cliente finale avrà la possibilità di fare la spesa in tutti i punti vendita presenti come se si trovasse in un unico grande negozio. Riceverà allora un solo pacco e un solo scontrino anche effettuando acquisti da diversi produttori contemporaneamente.

Ottocento produttori, sparsi sull’intero territorio nazionale e un solo negozio. In accordo con le tendenze più attuali che vedono il cliente finale sempre più attratto dalla libertà del Marketplace.

La soluzione è stata trovata attraverso una partnership strategica con il gruppo Poste Italiane e la sua affiliata Sda, con i quali andremo a costruire un magazzino centralizzato con i prodotti degli Associati. 

Il Produttore dovrà soltanto inviare periodicamente i suoi prodotti al Magazzino di Gorgonzola e da lì, quando il cliente finale andrà a concludere l’acquisto sul portale, un addetto Sda preparerà un pacco unico, qualunque sia il mix di prodotti scelto, e questo arriverà al cliente nel giro di poche ore.

IL CORRIERE – Abbiamo trattato con Poste Italiane delle tariffe di favore che consentiranno in automatico di consegnare, nella seconda fase, dal Magazzino centrale a qualsiasi Cap in tutta Italia. 

Superata una certa soglia di spesa, prevediamo anche di poter offrire in un tempo futuro la consegna gratuita a totale carico del Portale.

INSIEME – Per concludere, ci teniamo a sottolineare un aspetto fondamentale: il sistema Dal campo alla tavola che abbiamo progettato è un sistema dinamico e aperto. Ci aspettiamo quindi suggerimenti e idee per migliorarlo nel tempo, essendo questo un progetto che Cia considera strategico e di lunga portata.

Costruendo Dal campo alla Tavola abbiamo voluto dare agli Associati uno strumento strutturale che potesse consentire di rimanere ancorati a un settore, quello dell’e-commerce, che ha avuto uno sviluppo sensazionale in questi mesi. 

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C) TERMINI GENERALI DEL SERVIZIO

La Piattaforma “Dal Campo alla Tavola” offre un luogo online che consente agli utenti “Venditori”, associati alla CIA Agricoltori Italiani, di pubblicare le proprie proposte di vendita di prodotti di genere alimentare nel senso più largo del termine; ed agli utenti “Compratori” di ricercare ed acquistare i prodotti offerti, in conformità ai nostri Termini di registrazione (“Termini di registrazione”).

La Piattaforma non è parte contraente dei contratti di compravendita conclusi direttamente ed esclusivamente tra i Venditori ed i Compratori presenti e registrati sul sito, né agisce in qualità di agente o intermediario per nessun Venditore o Compratore.

La Piattaforma non possiede, controlla, offre né gestisce alcun Annuncio o Prodotto presente nel sito.

La Piattaforma non controlla la condotta o le prestazioni dei venditori e dei Compratori e non garantisce la qualità, la sicurezza, l’idoneità e la legalità di qualsiasi prodotto di vendita e dei prodotti offerti, e non è obbligata a vigilare e verificare le informazioni fornite con gli Annunci, salvo il diritto di esaminare e disabilitare l’accesso, rimuovere i contenuti degli Annunci, ove necessario per proteggere la Piattaforma anche ai fini di prevenzione frodi; garantire il rispetto dei presenti termini, rispettare la legge o eventuali disposizioni dell’Autorità giudiziaria o amministrativa; far rispettare qualsiasi criterio di qualità o idoneità, anche rimuovendo annunci che non soddisfino detto criterio.

La Piattaforma non è responsabile per eventuali interruzioni o disagi di Internet o dell’infrastruttura delle comunicazioni, che siano ad essa estranei e possano determinare interruzioni nella disponibilità della Piattaforma. 

La Piattaforma potrà limitare temporaneamente, previo preavviso, la disponibilità della Piattaforma o determinate funzionalità della stessa qualora sia necessario in relazione ai limiti di capacità, sicurezza o integrità o per eseguire interventi di manutenzione ai fini del suo corretto funzionamento.

D) TERMINI DI VENDITA 

I presenti termini di vendita regolano le procedure di compravendita online, realizzate utilizzando il sito web “Dal campo alla tavola” di titolarità della Cia Agricoltori Italiani con sede in Roma Via Mariano Fortuny n. 20.

Le compravendite sul sito tramite la Piattaforma costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli interessati sono pertanto invitati ed hanno l’onere, sotto propria responsabilità, di accedere con regolarità al Sito e consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

d.1) Registrazione del Produttore – Venditore 

Per accedere al portale e pubblicare le proprie proposte di vendita, ogni utente Venditore dovrà osservare una procedura preventiva di registrazione, compilando il modulo di iscrizione comprendente le informazioni anagrafiche e commerciali ivi indicate, compreso il codice IBAN sul quale saranno accreditati i corrispettivi di vendita e con il quale sarà costituito uno specifico conto di servizio, in libero accesso dell’utente.

La Piattaforma si riserva di richiedere ogni più opportuna informazione integrativa e potrà, a proprio insindacabile giudizio, non consentire o negare la registrazione sul portale.

La Piattaforma darà conferma al Venditore dell’avvenuta registrazione e da tale momento la relativa proposta di vendita sarà immessa e pubblicata sul portale.

L’utente Venditore è consapevole della verità, correttezza e competenza dei dati inseriti nel modulo di registrazione e di qualsiasi danno o pregiudizio da essi derivante anche verso terzi

d.2) Conclusione del contratto

Chiunque interessato all’acquisto di prodotti offerti sul sito – utente Compratore – dovrà completare l’apposito modulo d’ordine presente sul sito, composto in ogni sua parte, secondo le istruzioni riportate sul sito, comprendente nel dettaglio tutte le condizioni e modalità di acquisto per ciascun prodotto ordinato, che sarà trasmesso in via telematica al Produttore – Venditore.

L’utente Compratore potrà anche registrarsi e costituire un proprio “Account” personale (profilo personale) compilando il modulo di registrazione presente nel sito, tale da consentire ulteriori e successivi acquisti in modalità diretta ed immediata.

L’utente Compratore è personalmente responsabile della serietà e correttezza e competenza dei dati immessi nel modulo d’ordine, dei danni o ritardi o disfunzioni anche verso soggetti terzi, con esonero di ogni responsabilità a carico della Piattaforma.

Con la immissione e trasmissione del modulo d’ordine, l’utente Compratore conferma di accettare le condizioni di vendita riportate, ogni informazione di servizio contenuta nel sito, i termini d’uso e di trattamento dei dati personali (clausola privacy).

Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server del Venditore. 

Una volta ricevuto il modulo d’ordine, il Venditore Le invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche dell’acquisto, l’indicazione del prezzo.

I prodotti offerti in vendita sono in linea generale tutti resi disponibili dal Venditore, in modo da soddisfare ogni ordine di acquisto, salva la possibilità di eventuale temporanea indisponibilità dei prodotti al momento dell’invio dell’ordine di acquisto. In tal caso, prima di inviare la conferma dell’ordine di acquisto, il Produttore/Venditore informerà il Compratore di detta indisponibilità, ed il Compratore potrà rinunciare in tutto o in parte all’acquisto o accettare il tempo necessario eventualmente indicato per il ripristino della necessaria disponibilità del prodotto, esclusa ogni richiesta e risarcimento per la mancata conclusione del contratto.

L’utente Compratore potrà modificare o annullare l’ordine di acquisto entro 3 ore dall’acquisto, comunicando tempestivamente tale volontà al Produttore/Venditore.

L’utente Compratore non potrà modificare o annullare l’ordine una volta che il prodotto è in fase di preparazione da parte del Venditore.

d.3) Prezzi

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.

Il venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono a carico del Compratore espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.

d.4) Garanzia legale

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).

Il produttore deve garantire che i prodotti offerti sul sito siano di prima qualità e, comunque, non inferiori ai correnti standard di mercato.

Il Produttore deve indicare in modo chiaro e dettagliato la qualità e caratteristiche principali ed essenziali del prodotto, da riportare sulla pagina informativa del sito (scheda informativa).

E’ possibile che le caratteristiche di immagine e colore presenti nella pagina web del Produttore possano non essere perfettamente corrispondenti a quelle reali del prodotto offerto per effetto indotto dal browser internet o dal monitor utilizzato dall’utente, e pertanto tali immagini devono essere intese come indicative. Ferme le indicazioni distintive riportate nelle etichette, il Compratore non potrà proporre eccezioni nei confronti del Venditore e della Piattaforma, nel caso in cui la confezione del prodotto consegnato non dovesse coincidere perfettamente con quanto presentato sul sito per colore/aspetto esteriore/dimensione, salvo il diritto del Produttore Venditore di modificare la confezione del prodotto offerto e la stretta corrispondenza della descrizione del prodotto e quanto riportato sull’etichetta della confezione consegnata.

In caso di acquisto di prodotti di produzione artigianale e manuale, con possibile variazione di peso, è ammesso o tollerata una variazione di peso sino al massimo del 5% in eccesso o difetto e comunque con le tolleranze d’uso, al momento della consegna, ed il Compratore è obbligato a controllare attentamente la merce consegnata rispetto al contenuto dell’ordine, ed in caso di discordanze ne dovrà dare immediata comunicazione al Servizio Assistenza.

d.5) Modalità di Pagamento

La Piattaforma mette a disposizione delle operazioni di vendita un sistema di pagamento formato da un conto principale, nell’ambito del quale il Produttore-Venditore, al momento dell’adesione alla Piattaforma, costituirà un proprio conto aziendale specifico direttamente collegato al conto principale e di propria esclusiva titolarità, su cui verranno accreditati automaticamente gli importi di prezzo versati dal Compratore, al netto dei costi di cui al successivo paragrafo.

Il Compratore provvederà al versamento del prezzo di vendita mediante carta di credito in conformità alle istruzioni d’uso pubblicate sulla Piattaforma.

d.6) Costi 

Nella fase 1 del Portale non sono previsti costi a carico del Produttore, fatto salva la percentuale che verrà trattenuta da Stripe come costo di gestione. Nella fase 2 i costi saranno quelli di copertura dei costi generali del portale che sono il Magazzino (costo a Pellet al mese), l’Handling, il Packaging, la manutenzione tecnologica, la promozione e l’aggiornamento costante della grafica e delle offerte.

d.7) Disponibilità e consegna 

All’interno del sito sono presenti le informazioni relative alla disponibilità dei prodotti offerti.

Il Produttore – Venditore è responsabile esclusivo della effettiva ed adeguata disponibilità dei prodotti, tale da assicurare il corso ed esecuzione di ogni ordine di acquisto.

La spedizione sarà effettuata dal Venditore soltanto dopo la verifica dell’avvenuto accredito dell’importo totale dovuto.

In caso di mancata o ritardata consegna, di consegna di pacco rotto/deteriorato, o consegna di prodotto diverso o non conforme o difettoso rispetto all’ordine di acquisto, il Compratore ne darà immediata comunicazione motivata al Produttore, per le indagini e misure del caso e la sostituzione nella spedizione.

d.8) Recesso  

Il Compratore avrà facoltà di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, compilando il modulo di recesso da inviare al Venditore  entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

Il prodotto in restituzione dovrà essere inviato dal Compratore al Produttore entro 14 giorni dalla ricezione delle comunicazione dell’apertura della procedura di reso.

Il produttore aprirà la procedura di “rimborso” (www.proceduradirimborso) a condizione che i prodotti siano stati inviati entro i termini indicati (farà fede la data del timbro postale o la data di consegna al corriere) e sempre che i prodotti siano restituiti integri  e nel loro imballaggio originario.

Il Produttore effettuerà il rimborso tramite la Piattaforma, di tutti gli importi corrisposti comprese le spese di consegna dei prodotti, entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Compratore.

Al momento della restituzione, il Produttore esaminerà il prodotto e verificherà la mancanza di danni o manomissioni del prodotto o della confezione, ed in tal caso tratterrà nel rimborso quanto corrispondente alla perdita di valore.

Il recesso potrà essere esercitato soltanto per l’intero prodotto acquistato. Nel caso di ordine di acquisto comprendente più prodotti, il recesso potrà essere esercitato anche solo per alcuni dei prodotti acquistati, che dovrà essere specificato nella comunicazione di recesso.

In caso di recesso, il rimborso sarà eseguito sempre ed esclusivamente in favore del soggetto che ha effettuato il pagamento del prezzo del prodotto.

Il recesso si intende validamente esercitato se effettuato nel rispetto dei termini e modalità indicate.

In relazione all’art. 53 Codice del Consumo, la facoltà di recesso non opera nel caso di acquisto di: 

- prodotti su misura o personalizzati, 

- prodotti di rapida scadenza o a rischio di deterioramento,

- prodotti sigillati aperti dopo la consegna o non suscettibili di restituzione per motivi di igiene e salute.

d.9) Resi e rimborsi 

La procedura di reso è aperta da parte dell’utente Compratore a seguito di recesso dall’ordine di acquisto o di richiesta di restituzione di prodotto non conforme all’ordine (perché viziato o difettoso o deteriorato o comunque danneggiato, ecc.), mediante compilazione e trasmissione dell’apposito modulo presente sul sito e conseguente verifica da parte del Produttore-Venditore.

Successivamente all’apertura della procedura, il Produttore comunicherà al Compratore le modalità di restituzione del prodotto, il cui costo diretto sarà a carico del Compratore medesimo.

La restituzione del prodotto al Venditore sarà effettuata con le modalità comunicate dalla Piattaforma per conto del Venditore.

La procedura di rimborso è attivata dal Produttore-Venditore nel caso di recesso da ordine di acquisto, di verificata indisponibilità totale o parziale del prodotto ordinato e di ogni altro caso previsto dalle condizioni di vendita, secondo le modalità riportate nel sito nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 gironi dalla comunicazione di recesso, ed utilizzando per quanto possibile lo stesso mezzo di pagamento con il quale è stata effettuata la transazione iniziale.

Il rimborso è sempre effettuato in favore del soggetto che ha eseguito il pagamento, anche se non destinatario del prodotto oggetto dell’ordine di acquisto.

Il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti in restituzione o il Compratore non abbia dimostrato la spedizione dei medesimo.

d.10) Servizio Assistenza 

Ogni utente Venditore o Compratore potrà in ogni momento, per 6 giorni della settimana dal lunedì al sabato, contattare il Servizio Assistenza messo a disposizione della Piattaforma, e richiedere informazioni circa le offerte, i prodotti, i servizi e procedure disponibili sul sito, mediante comunicazione telefonica o via e.mail, o consultando l’apposita area clienti.

Il Servizio Assistenza agevolerà i contatti con il Venditore e risponderà ad ogni richiesta di chiarimento circa gli ordini d’acquisto effettuati e circa i prodotti offerti per ogni eventuale controversia.

Il numero verde a disposizione è lo 030 5780426.

E) TERMINI D’USO 

e.1) L’accesso e l’uso della Piattaforma costituisce da parte degli utenti Venditori e Compratori attività di natura personale, restando esclusa ogni attività di carattere commerciale o professionale o comunque imprenditoriale di qualsiasi genere e titolo.

Gli utenti Venditori e Compratori sono pienamente ed esclusivamente responsabili del corretto uso del sito e dei suoi contenuti, in conformità alle vigenti disposizioni di legge, e come tali responsabili in modo esclusivo della verità, correttezza e liceità dei dati, informazioni e contenuti immessi ed utilizzati, anche se relativi a soggetti terzi se non previo loro consenso.

Gli utenti Venditori e Compratori sono responsabili per ogni danno o pregiudizio derivante da operazioni d’uso del sito errate e scorrette, tali da provocare interruzioni o anomalie nel sistema informatico e perdita totale o parziale di dati presenti nel sito, con totale esonero di ogni responsabilità a carico della Piattaforma.

La Piattaforma è esonerata da ogni responsabilità per eventuali disfunzioni del servizio, anche per temporanea non utilizzabilità del sito, per cause non imputabili alla Piattaforma, e per ogni eventuale danno a carico degli utenti Venditori e Compratori riconducibili a problemi e collegamenti di rete, ai provider, illecite modificazioni o alterazioni di dati, od a disfunzioni degli strumenti a disposizione degli utenti.

Gli utenti Venditori e Compratori sono titolari, responsabili e custodi dei dati personali immessi nel sito, comprese le chiavi di accesso al servizio, e pertanto di ogni danno che dovesse derivare a carico della Piattaforma o dei soggetti terzi, a causa dello scorretto ed illecito utilizzo o trafugamento o sottrazione di detti dati.

La Piattaforma non è responsabile verso gli utenti Venditori e Compratori della correttezza, competenza dei dati e contenuti pubblicati sul sito, salvi i casi di dolo e colpa grave.

e.2) Marchi e/o dominio

La CIA Agricoltori Italiani è proprietaria esclusiva e titolare del logo “Dal campo alla Tavole ” e del dominio www.dalcampoallatavola.it e di ogni segno distintivo del sito.

I segni distintivi dei prodotti offerti in vendita sul sito appartengono ai rispettivi produttori/titolari e sono utilizzati nel sito al fine esclusivo di individuare, qualificare e descrivere i prodotti e le specifiche condizioni di vendita indicate dall’utente venditore.

Non è consentito, e sarà perseguito a sensi di legge, ogni uso diretto o indiretto di detti marchi e segni distintivi pubblicati sul sito, se non previa autorizzazione del rispettivo titolare.

e.3) Proprietà intellettuale dei contenuti del sito 

I contenuti del sito ed ogni materiale presente e pubblicato sul sito, e segnatamente ma non esaustivamente le immagini e riproduzioni e disegni di qualunque natura e genere e fonte produttiva, i testi, le musiche, i documenti, le pagine web ed ogni altro elemento distintivo o descrittivo, i processi, procedure e software ricompresi e costituenti il sito, sono tutelati dal diritto di autore e di proprietà intellettuale secondo la pertinente legislazione in favore del titolare della Piattaforma e di ogni altro titolare dei diritti.

E’ vietata ogni riproduzione, in qualunque modalità, diretta o indiretta o permanente o momentanea, del sito e dei suoi contenuti, senza l’espresso consenso del titolare della Piattaforma.

L’uso del sito è consentito esclusivamente per la visualizzazione dei suoi contenuti e operazioni di navigazione presente nell’ambito delle procedure di compravendita dei prodotti in offerta.

Qualunque atto di riproduzione del sito, totale o parziale, su qualsiasi tipo di supporto, dovrà essere volta per volta autorizzato dal Titolare della Piattaforma o degli altri titolari di diritti d’autore sugli specifici contenuti del sito, e comunque dovrà essere effettuato per attività legittime e lecite nel pieno rispetto della normativa di tutela, con conseguente responsabilità per ogni danno o pregiudizio che potesse essere arrecato per l’uso indebito o non appropriato dei contenuti  del sito medesimo.

e.4) Continuita’ e sicurezza del sito 

La Piattaforma non garantisce che il sito funzioni con assoluta continuità, senza che possano verificarsi interruzioni temporanee o disfunzioni di rete dovuti ai collegamenti telefonici, telematici o via internet o eventuali necessari interventi di manutenzione o aggiornamento del sito.

Per ogni problema d’uso, potrà essere interpellato il Servizio di Assistenza, che provvederà a fornire assistenza per ripristinare il regolare accesso ed uso del sito, nel miglior modo e tempo possibile.

La Piattaforma adotta le modalità tecniche ed organizzative idonee a preservare la sicurezza del sito, dei dati ed informazioni e comunicazioni in esso immessi e presenti per evitare i rischi di manipolazione, perdita di dati ed informazioni e contenuti relativi agli utenti Venditori e Compratori, e di illecito accesso ai predetti dati ed informazioni.

e.5) Legge applicabile

I termini d’uso del sito sono regolati dalla legislazione italiana.

F) PRIVACY