Moscato Passito al Governo di Saracena IGP Calabria

E’ un vino che gode di una “ricetta” originale basata sulla vinificazione separata dell’uva moscato appassita e diraspata a mano, aggiunto al mosto di Guarnaccia, Malvasia e Odoraca, vinificate in modo soffice e concentrato a caldo con un procedimento ancora antico. La resa in vino complessivo è inferiore al 40%. Di colore ambrato molto brillante e intenso, con riflessi dorati. Vino da meditazione per eccellenza. Il sapore è dolce, aromatico, morbido, sapido nel gusto, sentori di miele, fichi secchi e frutta esotica, accompagnate da leggere e controllate note ossidative. Vino affinato  oltre 5 anni in barriques e barili di rovere e da 6 a 8 mesi di bottiglia.

Prodotto fresco

Concorda la spedizione con il venditore

email Contatta il produttore

Visita il profilo del venditore

Descrizione

Un vino che si accompagna bene a fine pasto come nella fase dell'aperitivo con la sua acidità aiuta a pulire la bocca, e aiuta a meditare con pasticceria secca. Il meglio lo da con i formaggi erborinati e stagionati come pecorino, parmigiano e per finire cioccolato amaro.

• Vino da meditazione per eccellenza
• Sapore è dolce, aromatico, morbido, sapido nel gusto, sentori di miele, fichi secchi e frutta esotica
• Si accompagna bene a fine pasto come nella fase dell'aperitivo

N.B. bevanda a contenuto alcolico per adulti. Non utilizzare il prodotto in gravidanza. I prodotti alcolici devono essere consumati con moderazione. Non eccedere con l'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prodotto non vendibile ai minori di 18 anni.

Dettagli del prodotto
4.50 kg
16 altri prodotti della stessa categoria: