Selezione 3 bottiglie, Lacrima Nera + Mastro Terenzio Dop + Moscato di Saracena

Selezione 3 bottiglie:
- Lacrima Nera  Rosso Riserva Dop Terre di cosenza Rosso Riserva Pollino 2013 , 750ml
- Mastro Terenzio, Dop Terre di Cosenza Pollino Moscato Passito 2013, 500ml
- Moscato Passito al Governo di Saracena 2012, Igp Calabria, Moscato di Saracena, 375ml

Prodotto fresco

Concorda la spedizione con il venditore

email Contatta il produttore

Visita il profilo del venditore

Descrizione

Lacrima Nera: un vitigno antichissimo, Lavorazione  in modo soffice, con fermentazione in acciaio, maturazione in barriques e lungo affinamento in bottiglia. Si ottiene un vino di colore Rosso rubino molto brillante e intenso, con un bouquet fruttato ed elegante, con sentori di erbe, amarena e delicate note vanigliate e speziate. Il sapore è pieno, morbido e sapido.Mastro Terenzio: Moscatello di Saracena Bianco, raccolto manualmente , fatto appassire su graticci e appeso. Pressatura è soffice, con fermentazione in acciaio e maturazione in tonneaux, barriques (24/36 mesi). L’affinamento in bottiglia. La resa in vino è inferiore al 50%. Il colore è ambrato molto brillante e intenso, con riflessi dorati. I profumi sono caratteristici, intensi, con sentori di miele, frutta candita.
Moscato di Saracena: è un vino che gode di una “ricetta” originale basata sulla vinificazione separata dell’uva moscato appassita e diraspata a mano, aggiunto al mosto di Guarnaccia, Malvasia e Odoraca, vinificate in modo soffice e concentrato a caldo con un procedimento ancora antico. La resa in vino complessivo è inferiore al 40%. Di colore ambrato molto brillante e intenso, con riflessi dorati. Vino da meditazione per eccellenza.


N.B. bevanda a contenuto alcolico per adulti. Non utilizzare il prodotto in gravidanza. I prodotti alcolici devono essere consumati con moderazione. Non eccedere con l'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prodotto non vendibile ai minori di 18 anni.

Dettagli del prodotto
4.50 kg
16 altri prodotti della stessa categoria: