

Sei un produttore? Vuoi vendere i tuoi prodotti nel nostro portale? Iscriviti subito
Gusta la bontà dei fichi freschi tutto l'anno con i Fichi alla Contadina.
Per crearli ci siamo ispirati al Pallone di fichi, rielaborando la ricetta per renderla più durevole nel tempo e di facile conservazione.
Come? Racchiudendo tutta la morbida consistenza e “mielosità” dei fichi freschi all’interno di un vasetto!
Selezioniamo i migliori fichi freschi Dottato della Valle del Crati, li lasciamo cuocere diverse ore in forno a bassa temperatura.
Dopo la cottura i fichi vengono sistemati in vaso e sottoposti a pastorizzazione; questo ci permette di conservarli in sicurezza, mantenendoli morbidi nel tempo e preservandone gli aromi.
Utilizzi
I Fichi alla Contadina sorprendono per la versatilità di abbinamenti.
Simili alle prugne secche, ma dal sapore più dolce e mielato, sono ideali da consumare come snack o spuntino energetico, anche dopo lo sport, da soli o accompagnati da yogurt e frutta secca.
Rendono allegri e saporiti gli antipasti, accompagnati a formaggi freschi come la ricotta o stagionati come il pecorino, oppure con salumi, come il prosciutto o il capicollo.
Ottimi sulla pizza a base bianca, con funghi, pancetta, pomodori secchi e altri sapori sapidi, in contrasto con la loro dolcezza.
Perfetti come dessert in abbinamento a budini, panna cotta e gelati alla vaniglia o fiordilatte, oppure per farcire plumcake, panettoni, brioches e altri impasti lievitati.
Ingredienti: Fichi freschi della Valle del Crati (100%).
Non contiene Allergeni
Modalità di conservazione:
Vasetto in vetro da 180 grammi